Responsabile

 

dr. Andrea Cescatti

Il servizio

 

L’incontro con il paziente in ambulatorio ci consente un’accurata valutazione, principalmente attraverso l’esameclinico , l’anamnesi e l’aiuto di esami strumentali quali rx ,ecografia, Rmn e Tac

Formulata una diagnosi la scelta di un trattamento conservativo o chirurgico viene proposta previo un’attenta valutazione della gravità della lesione, della richiesta funzionale, dell’età e     delle condizioni generali .

Il trattamento conservativo, che consiste nella proposta di terapia medica fisioterapica infiltrativa spesso consente di risolvere o migliorare la sintomatologia.

Qualora si rendesse necessario un trattamento chirurgico possiamo avvalerci delle tecniche più aggiornate attualmente a disposizione sia per interventi a cielo aperto che mediante l’utilizzo di tecniche artroscopiche .

In particolare proponiamo chirurgia artroscopica per il trattamento delle lesioni tendinee della cuffia dei rotatori e per la riparazione della capsula articolare in caso di instabilità o lussazione recidivanti

La chirurgia a cielo aperto è riservata al trattamento di instabilità particolarmente gravi o alla chirurgia protesica.

La scelta di un trattamento chirurgico protesico avviene nei casi di grave deformità articolare come nell’artrosi o nellelesioni irreparabili della cuffia dei rotatori.

Possiamo avvalerci di un moderno e sofisticato sistema GPS guidato che ci consente un’elevata precisione nell’impianto delle componenti che si traduce in un miglior risultato sia  clinico che di durata.

 

Quando siamo operativi

 

Tutti i martedì ambulatorio per visite e consulenze

Martedì e Mercoledì attività chirurgica

CUP - Centro Unico Prenotazioni

Ecco i numeri di riferimento per prenotare/annullare una visita:


Seguire la voce guida 0464 491111

o inviare una email a cup@cdcsolatrix.it

Orari di apertura sportello CUP Dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 16:30
Orari CUP telefonico Dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 18:00
sabato dalle 8:00 alle 13:00

Attività ambulatoriale

Alcuni giorni prima dell’intervento, ove clinicamente necessario, viene programmato un accesso del paziente per effettuare gli accertamenti clinico-strumentali ritenuti necessari dai protocolli per la valutazione pre-operatoria degli operandi ( esami ematochimici,ECG, visita anestesiologica).

I nostri medici

Dott. Andrea Cescatti

Dott. Alberto Residori