Controlli e rilievi sull’amministrazione

BILANCI

CLASS ACTION

Notizia del ricorso in giudizio proposto dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti della amministrazione al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio.

NON SONO PERVENUTI RICORSI

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ACCESSO CIVICO

Art. 5 del d.lgs. 33/2013
ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO
Il D.lgs. 14/03/2013 n. 33 ha introdotto, unitamente agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni e degli Enti a queste assimilati, l’istituto dell’accesso civico “semplice”, cui si è aggiunto l’accesso civico “generalizzato” con il D.lgs. 97/2016.
L’accesso ai documenti amministrativi, informazioni o dati dell’Ospedale Pederzoli, pertanto, può avvenire secondo diverse modalità:
  • Richiesta di accesso documentale, cioè il potere/diritto degli interessati di richiedere, di prendere visione e, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/1990. Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è riconosciuto a chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
  • Richiesta di accesso civico semplice, cioè il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni e i dati che gli Enti hanno l’obbligo di pubblicare, ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.lgs. 33/2013, nel caso in cui abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale.
  • Richiesta di accesso civico generalizzato, cioè il diritto di chiunque di richiedere documenti e dati degli Enti, ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.lgs. 33/2013, così come modificato dal D.lgs. 97/2016, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
La richiesta di accesso civico semplice e generalizzato va presentata tramite posta elettronica all’indirizzo accessocivico@cdcsolatrix.it. Detta richiesta non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente e non deve essere motivata.
Nel caso di ritardi o di omessa la pubblicazione o di mancata risposta, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo rappresentato dal Rappresentante Legale PEC: amministrazione@pec.casadicurasolatrix.it

LISTE D'ATTESA

Ai fini e per gli effetti di cui all’Art. 41 VI comma del D.Lgs 14 marzo 2013 N. 33 e s.m.i., si precisa che i criteri di formazione delle liste di attesa, i tempi di attesa previsti e i tempi medi previsti di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata sono gestiti direttamente dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.

I tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali sono consultabili nel sito dell’APSS di Trento al seguente indirizzo:

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CARTA DEI SERVIZI

ATTESTATI ASSICURAZIONE RC

COSTI CONTABILIZZATI

ATTIVITÀ e PROCEDIMENTI

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