Referente
Dott.ssa Roberta Cont
Il nostro laboratorio è accreditato dall’Ente italiano di accreditamento ACCREDIA in conformità alla norma UNI EN ISO 15189:2013 dal 18.04.2019 con N° certificato 0014M. La norma UNI EN ISO 15189 è una norma internazionale che specifica i requisiti riguardanti la qualità e la competenza per i laboratori medici. Il certificato Accredia è un’importante garanzia della qualità dell’operato dei laboratori clinici.
Visualizza il certificato
L’equipe del Laboratorio Analisi Chimico Cliniche è costituita da un Direttore Biologo (Dott.ssa Roberta Cont) e due biologhe (Dott.ssa Debora Birti e Dott.ssa Margerita Jakini).
Il servizio di diagnostica di laboratorio offre al cittadino, in sinergia con i medici di base, gli specialisti ed i medici ospedalieri, una pronta risposta ai quesiti diagnostici proposti.
ATTENZIONE I PRELIEVI SI EFFETTUANO SOLO PREVIA PRENOTAZIONE TELEFONICA CHIAMANDO AL NOSTRO CUP AL NUMERO 0464491111 E DIGITANDO IL TASTO 2
Prima di accedere al prelievo, occorre effettuare l’accettazione alle Casse. Presentarsi con tessera sanitaria ed impegnativa del Medico di Medicina Generale oppure dello specialista richiedente. In mancanza di richiesta medica, le prestazioni vengono ugualmente erogate.
Il ritiro dei referti è possibile dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 8.00 alle 12.30 presso il centralino oppure sono scaricabili dal sito Casa di Cura Solatrix con apposito codice; è possibile richiedere l’invio del referto tramite posta. Sul modulo di ritiro consegnato all’utente è stampata la data utile per il ritiro.
Ecco i numeri di riferimento per prenotare/annullare una visita:
Test sierologici anticorpali - Test Antigenici Rapidi - Test Molecolare (Tampone PCR)
La mattina del prelievo è necessario aver osservato un digiuno di almeno 8 ore (il digiuno non deve essere protratto oltre le 14 ore); è consentita l’assunzione di 1-2 bicchieri d’acqua. Salvo indicazioni precise del medico curante è da evitare l’assunzione di farmaci (se ciò non fosse possibile deve essere segnalata l’ora di assunzione del farmaco al momento del prelievo). E’ necessario evitare esercizio fisico intenso nei giorni immediatamente precedenti il prelievo (es. sport o lavori pesanti).
I tempi di attesa per il prelievo venoso sono in media dai 10 ai 30 minuti; vi sono esami particolari, come la curva glicemica, che richiedono più prelievi a distanza di 30 o 60 minuti l’uno dall’altro.
Per qualsiasi dubbio, chieda ulteriori informazioni al Personale di Laboratorio il quale potrà fornirle anche consulenza, schede informative per le modalità di prelievo di esami particolari.
Contatti: controberta@cdcsolatrix.it; laboratorioanalisi@cdcsolatrix.it(o telefonicamente dalle 14.00 alle 15.00 allo 0464-491111).
In caso di insoddisfazioni, imprecisioni, scarsa chiarezza od ogni altro problema, la preghiamo di darcene immediata comunicazione al fine di provvedere, per migliorare il nostro servizio.
Tel: 045-6449111
Fax: 045-6449223
E-Mail: urp@ospedalepederzoli.it
Web: www.ospedalepederzoli.it
Tel: 0464-491111
Fax: 0464-491345
E-Mail: info@cdcsolatrix.it
amministrazione@pec.casadicura…
Web: www.cdcsolatrix.it