Referente

Dott.ssa Roberta Cont

Presentazione

 

L’equipe del Laboratorio Analisi Chimico Cliniche è costituita da un Direttore Biologo (Dott.ssa Roberta Cont) e da un tecnico (Dott.ssa Silvia Zecchinato).
Il servizio di diagnostica di laboratorio offre al cittadino, in sinergia con i medici di base, gli specialisti ed i medici ospedalieri, una pronta risposta ai quesiti diagnostici proposti.

 

I prelievi vengono effettuati dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle ore 10,00 al Piano Terra nell’ambulatorio 15.

 

Non è richiesto l’appuntamento. Prima di accedere al prelievo, occorre effettuare l’accettazione alle Casse. Presentarsi con tessera sanitaria ed impegnativa del Medico di Medicina Generale oppure dello specialista richiedente. In mancanza di richiesta medica, le prestazioni vengono ugualmente erogate. Le analisi richieste vengono addebitate secondo il tariffario vigente essendo al momento sospesa la convenzione con il Sistema Sanitario.

Ritiro referti

 

Il ritiro dei referti è possibile dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.30 o la domenica e festivi dalle 14.00 alle 19.30 presso il centralino

 

Tempi di consegna

 

Sul modulo di ritiro consegnato all’utente è stampata la data utile per il ritiro. Gli esami di routine vengono eseguiti in giornata e consegnati al centralino il giorno stesso alle ore 16.00. Per gli esami colturali e specialistici che non possono venire refertati in giornata, il ritiro avverrà sempre al centralino nella data comunicata. E’ possibile richiedere l’invio del referto tramite posta.

CUP - Centro Unico Prenotazioni

Devi prenotare una visita od annullarla? Ecco i numeri di riferimento:

Prestazioni a pagamento 0464 4913 12

o inviare una email a cup@cdcsolatrix.it

Prestazioni in convenzione 0464 4913 16

o inviare una email a cup@cdcsolatrix.it

Orari di apertura Dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 16:30
Sabato dalle 10:00 alle 13:00 (solo sportello front-office)

Varie

La mattina del prelievo è necessario aver osservato un digiuno di almeno 8 ore (il digiuno non deve essere protratto oltre le 14 ore.); è consentita l’assunzione di 1-2 bicchieri d’acqua. Salvo indicazioni precise del medico curante è da evitare l’assunzione di farmaci (se ciò non fosse possibile deve essere segnalata l’ora di assunzione del farmaco al momento del prelievo).
E’ necessario evitare esercizio fisico intenso nei giorni immediatamente precedenti il prelievo (es. sport o lavori pesanti).
I tempi di attesa per il prelievo venoso sono in media dai 10 ai 30 minuti; vi sono esami particolari, come la curva glicemica, che richiedono più prelievi a distanza di 30 o 60 minuti l’uno dall’altro.
Per qualsiasi dubbio, chieda ulteriori informazioni al Personale di Laboratorio il quale potrà fornirle anche consulenza, schede informative per le modalità di prelievo di esami particolari.
In caso di insoddisfazioni, imprecisioni, scarsa chiarezza od ogni altro problema, la preghiamo di darcene immediata comunicazione al fine di provvedere, per migliorare il nostro servizio.