Si effettuano ricoveri di urgenza su invio del Pronto Soccorso degli
Ospedali di Trento e Rovereto secondo protocolli concordati, nonché
ricoveri programmati su richiesta del MMG o di specialisti.
Responsabile
Dr. Claudio Ramponi
Coordinatrice infermieristica
Sig.ra Angela Recchia
Devi contattare il servizio? Chiamaci subito!
Orario presenza medico e coordinatore
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 08.00 alle ore 16.00.
Le visite ai degenti si possono effettuare tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 19.00
email: med1@cdcsolatrix.it
Si effettuano ricoveri di urgenza su invio del Pronto Soccorso degli Ospedali di Trento e Rovereto secondo un preciso protocollo concordato, nonché ricoveri programmati su richiesta del MMG o di specialisti convenzionati, previa valutazione di appropriatezza e di prioritarizzazione da parte del responsabile di reparto.
La medicina ha sviluppato indirizzi specialistici che vengono perseguiti con percorsi diagnostico terapeutici sia ambulatoriali che in regime di ricovero nelle seguenti discipline:
Si trattano pazienti complessi, perlopiù anziani fragili, con polipatologie, malattie degenerative e le loro conseguenze disabilitanti.
Si pratica un approccio olistico, incentrato sulla cura della persona e non solo sulle patologie.
Il percorso di cura integrato (diagnostico, terapeutico e assistenziale), si pone l’obiettivo di superare la fase acuta, stabilizzando clinicamente il paziente e prevenendo le complicanze.
Al fine di presidiare la sicurezza nella gestione dei farmaci e la prevenzione degli errori di terapia, è attivo un sistema di gestione che si avvale di un programma informatizzato per la prescrizione della terapia farmacologica e di carrelli informatizzati (intelligenti) per la somministrazione della terapia e relativa tracciatura.
Nelle 24 ore è attivo il servizio di guardia medica per ogni situazione di urgenza/emergenza.
Tutti i pazienti ricoverati hanno a disposizione gli specialisti di tutte le branche per le consulenze necessarie all’espletamento dell’iter diagnostico e terapeutico.
Il medico di reparto valuta quando e come dimettere il paziente.
Al momento della dimissione verrà rilasciata la lettera di dimissione, integrata dalla scheda infermieristica, che contiene informazioni sanitarie sulla malattia che ha determinato il ricovero, sul percorso diagnostico terapeutico, sulle condizioni cliniche alla dimissione, sulla terapia in corso, eventualmente da proseguire al domicilio.
In alcune specifiche situazioni, viene attivato il percorso di “dimissione protetta”, che prevede la segnalazione del caso, previo consenso del paziente o di un familiare, ai servizi territoriali del distretto di competenza per l’individuazione di un programma di assistenza domiciliare o di una struttura residenziale.
In caso di dimissione volontaria, per la quale viene richiesta la firma di consenso del paziente in cartella clinica, il personale fornisce informazioni dettagliate sui rischi per la salute che può comportare l’interruzione del ricovero.
Ecco i numeri di riferimento per prenotare/annullare una visita:
Accedi al servizio online per scaricare il tuo referto in formato digitale.
Siamo molto attenti al rapporto con il Paziente e i suoi familiari.
Dedichiamo particolare attenzione, laddove possibile, al coinvolgimento dei familiari nel processo di cura e riabilitazione finalizzato al reinserimento del paziente nel suo contesto sociale.
Sei un paziente o un familiare del paziente?
Per qualunque necessità relativa alle condizioni del ricoverato siamo a tua disposizione.
L’orario di ricevimento dei medici è dal lunedì al venerdì ore 14.30-15.30:
Le visite ai degenti si possono effettuare tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 19.00
Il personale medico e infermieristico è in ogni momento il punto di riferimento per il percorso clinico e assistenziale garantendo tutte le informazioni e comunicazioni riguardanti lo stato di salute e l’evoluzione della malattia della quale il paziente è affetto.
Nel rapporto con il Paziente, tutto il personale della Casa di Cura Solatrix si impegna a mantenere un comportamento improntato al rispetto, alla disponibilità e alla comprensione dell’utente e delle sue necessità.
I medici di questa Unità Operativa assicurano al paziente la massima attenzione e appropriatezza nell’erogazione degli interventi diagnostico terapeutici.
I medici di reparto sono presenti in reparto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30.
Tel: 045-6449111
Fax: 045-6449223
E-Mail: urp@ospedalepederzoli.it
Web: www.ospedalepederzoli.it
Tel: 0464-491111
Fax: 0464-491345
E-Mail: info@cdcsolatrix.it
amministrazione@pec.casadicura…
Web: www.cdcsolatrix.it